L'Alchimia delle Parole

A_REPLY
Traduzioni Storie
Gidan Tribal
view post Posted on 3/10/2007, 19:56P_QUOTE

Utente cancellato

Posso postare storie tradotte da me (ovviamente con il permesso dell'autore, citando sempre fonte a cui mi riferisco) di fiction scritte in altre lingue? Vi faccio un esempio: mia cugina dal Venezuela ha cominciato a scrivere bellissimi e dolcissimi racconti che ovviamente sono in Spagnolo. Essendo bilingue (nonche laureando in Traduzione Spagnola....) vi chiedo pertanto il permesso di postare le sue storie da me tradotte in Italiano. Ovviamente se qualcun altro capisce la lingua spagnola e vuole leggere l'opera originale potra' ben farlo (sono infatti apertissimo a qualsiasi critica costruttiva possiate farmi sull'eventuale Traduzione).

Gidan

Ah dimenticavo! Aspetto vostre notizie!

view post Posted on 4/10/2007, 17:58P_QUOTE

Alchimista del Sole

Group: *Alkimista*

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/11/2009, 10:59

Penso che sia una splendida idea. Scommetto che Dreamer ne sarebbe entusiasta, anche perchè è da tempo che cerca di aprire una sezione per storie tradotte dagli utenti del forum.
Che dire???Io sono d'accordissimo, procedi pure con la prima fic, magari potrai far avere anche i giudizi che ne verranno fuori all'autrice, anche se non sono sicura di essere in grado di separare la traduzione dallo stile vero e proprio...magari a fare le differenziazioni ci penserai tu...

""Quisqvis ama valia peria qui nosci ama(re) bistanti peria quisquuis amare vota"."

"Chi ama viva, muoia chi non sa amare, e muoia due volte chi vuol vietare l'amore"

Parete di Pompei

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 10/10/2007, 22:23P_QUOTE

Alchimista di Cristallo

Group: *Alkimista*

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 18:57

Cosa aspetti a postare???????????
Ti pare che ti direi di no?? Quando mesi fa ho chiesto chi volesse tradurre, aprendo un topic apposta? Quando mi dici k sono di tua cugina? Ma stiamo scherzando? Posta!!!!

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
2 replies since 3/10/2007, 19:55

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

AFFILIATI
Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us
Photobucket - Video and Image Hosting