21% Bassa dipendenza. Il tuo rapporto con il cellulare non mostra segni di dipendenza, per cui non hai nulla di cui preoccuparti da questo punto di vista. Dalle tue risposte al test pare che tu comprenda le potenzialità offerte dal telefonino ma non ne sia influenzato al punto di farne un vizio irrinunciabile.
Non molto, ma non è una sorpresa... se ci fosse un test sulla dipendenza da internet invece credo totalizzerei il 100% XD
Group: *Alkimista* Posts: 604 Location: green paradise
Status:
Bassa dipendenza. Il tuo rapporto con il cellulare non mostra segni di dipendenza, per cui non hai nulla di cui preoccuparti da questo punto di vista. Dalle tue risposte al test pare che tu comprenda le potenzialità offerte dal telefonino e che cerchi di utilizzarle senza tuttavia esserne influenzato al punto di farne un vizio irrinunciabile. Consideri dunque il telefono cellulare più uno strumento da utilizzare per fini ben precisi piuttosto che un oggetto indispensabile "in assoluto"...in praticaho ottenuto il 31%...bah, sarà un bebe oppure no???mi sento un po' Mia, però...
""Quisqvis ama valia peria qui nosci ama(re) bistanti peria quisquuis amare vota"."
"Chi ama viva, muoia chi non sa amare, e muoia due volte chi vuol vietare l'amore"
ah, ma del cellulare noi due ne sappiamo qualcosa, vero my happyness ? Ovvio, la mancanza di dipendenza porta cnhe a non vedere i messaggini (ai quali rispondo sempre con ore di ritardo, chiedo venia U.U; !)
Media dipendenza. Sei influenzato dal cellulare come ognuno di noi; sei dunque abituato alla sua presenza e non ci fai più caso. Non mostri segni di una forte dipendenza ma nemmeno di una pronunciata indipendenza da esso. Il cellulare è per te uno strumento importante senza il quale la vita sarebbe indubbiamente meno 'pratica' e un pochino più complessa. Sei abituato ad avere il cellulare in tasca e per te, come per la maggior parte delle persone, è del tutto normale utilizzarlo quotidianamente. Non hai di che preoccuparti dunque, ma ricorda sempre che il cellulare è soltanto un utile oggetto e niente più. Scrivici se hai apprezzato questo test. Ok,siamo nella media!Anche se mi aspettavo quasi di peggio...
XD secondo me il tuo risultato non corrisponde, hai il cellupino quasi attaccato alla mano e smanetti via messaggi come io smanetto sulla tastiera del pc, tutto tranne che lento... altro che media dipendenza muahahaha!!!
Bassa dipendenza. Il tuo rapporto con il cellulare non mostra segni di dipendenza, per cui non hai nulla di cui preoccuparti da questo punto di vista. Dalle tue risposte al test pare che tu comprenda le potenzialità offerte dal telefonino e che cerchi di utilizzarle senza tuttavia esserne influenzato al punto di farne un vizio irrinunciabile. Consideri dunque il telefono cellulare più uno strumento da utilizzare per fini ben precisi piuttosto che un oggetto indispensabile "in assoluto".
Elevata dipendenza. Presenti un grado di dipendenza dal cellulare abbastanza spiccato, sebbene non preoccupante. Cerca di moderare l'utilizzo del telefonino e tieni sempre presente che fino a pochi anni fa si era in grado di vivere perfettamente anche senza questo strumento sicuramente utile e pratico. Non esagerare dunque, altrimenti cadrai in una vera e propria dipendenza da cellulare! Considera il telefono cellulare per quello che è, ossia un utile strumento da utilizzarsi per rendere la vita più pratica. Esso non deve mai sostituire i rapporti faccia a faccia, né impoverire le comunicazioni con le altre persone. In fin dei conti si tratta soltanto di un oggetto. Fai attenzione! Scrivici se hai apprezzato questo test
Tra parentesi...lo sapevate che gli italiani sono schiavi del cellulare anche in vacanza?!? Lo ha detto proprio oggi il telegiornale!!! Bah...io non ci capisco un granchè di tecnologia, quindi, per essere un'ignorante sono già troppo presa!!!